mercoledì 30 ottobre 2013

IL 18 novembre Stefan Milenkovich in recital con la pianista Srebanka Poljak per la Camerata


Due noti ed apprezzati musicisti di oltre adriatico, il violinista  serbo Stefan Milenkovich (nella foto) e la pianista croata Srebranka Poljak  saranno protagonisti di un concerto in programma per la 72ª Stagione della Camerata Musicale Barese il 18 novembre al Teatro Petruzzelli.
Milenkovich, che ha iniziato a suonare il violino dall’età di tre anni e che, oggi, a 36 anni ha dietro di sé una carriera ricca di successi internazionali, si è esibito per la Camerata già due volte, nel 1987 e nel 1996, accompagnato dalla madre pianista.
Riconosciuto dovunque per le sue eccezionali doti artistiche e stilistiche, ha suonato, come solista, con le più importanti orchestre del mondo.
Attualmente è professore di violino alla Università dell’Illinois negli Stati Uniti.
Srebrenka Poljak è stata la più giovane musicista ad aver ottenuto il “Master” alla Accademia Musicale di Zagabria; anche lei, come solista ha suonato con le più famose compagini della Croazia ed ha effettuato tournèes in Norvegia, Olanda, Germania, Austria, Italia ed Israele.
Si moltiplicano intanto le prenotazioni in  arrivo anche da fuori regione, per il concerto straordinario, fuori abbonamento, di Raphael  Gualazzi “Happy Mistake Tour” in programma per il  4 novembre al Teatro Petruzzelli.
Sarà una esclusiva per il Sud Italia. Informazioni   presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908 e prenotazioni on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it


Nessun commento:

Posta un commento