lunedì 28 ottobre 2013

I Radiodervish incontrano gli studenti all'ex Palazzo delle Poste


Mercoledì 30 ottobre alle ore 18.30 al Palazzo degli Studenti secondo incontro d’autore sul mestiere del musicista con i Radiodervish promosso da Puglia Sounds e Università degli Studi Aldo Moro.


Sono i Radiodervish i protagonisti del secondo appuntamento diIncontri d’Autore, ciclo di incontri sul mestiere del musicista promosso da Puglia Sounds e Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in programma mercoledì 30 ottobre al Palazzo degli Studenti (ingresso libero sino ad esaurimento posti disponibiliinfo@pugliasounds.it). Dopo Erica Mou, che ha aperto la rassegna il 9 ottobre, toccherà ai Radiodervish raccontare - condotti dal giornalista del Corriere del Mezzogiorno Ludovico Fontana - il mestiere del musicista, se stessi, la propria musica, le proprie canzoni, svelare agli studenti e al pubblico storie e passioni. I Radiodervish, fondati a Bari dal cantante di origine palestinese Nabil Salameh e dal musicista italiano Michele Lobaccaro, hanno fatto del Mediterraneo e del suo immaginario la cifra stilistica delle proprie composizioni. Il loro stile può essere definito un nuovo cantautorato mediterraneo con testi che spesso travalicano le lingue passando dall'italiano all'arabo all'inglese al francese e allo spagnolo in un gioco sonoro e linguistico che coinvolge anche il senso. I Radiodervish parlano di tenerezza, amori, sofferenze appartenenti a persone, luoghi, paesaggi e storie di umanità in continuo movimento esteriore e interiore. Nel 2013 hanno pubblicato Human, il loro decimo album.  
Prossimi incontri d’autore: martedì 12 novembre Sud Sound System e martedì 26 novembre condotto da Livio Costarella. Gli incontri d’Autore in programma al Palazzo degli Studenti rappresentano un’anteprima degli Incontri d’Autore che anche quest’anno si svolgeranno nel corso del Medimex, salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, con grandi nomi della musica italiana (lo scorso anno protagonisti degli incontri sono stati Caterina Caselli, Giuliano Sangiorgi, Antonello Venditti).
Incontri d’Autore è realizzato da Puglia Sounds e Università degli Studi di Bari Aldo Moro nell’ambito di una serie di iniziative rivolte agli studenti universitari che, oltre agli Incontri d’Autore,  parteciperanno attivamente alla terza edizione del Medimex grazie a lezioni sui vari aspetti organizzativi, tirocini formativi e accesso gratuito.
Puglia Sounds è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV Azione 4.3.2 ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.

Nessun commento:

Posta un commento